Viterbo in onda su Unomattina in Famiglia

VITERBO – Il capoluogo di provincia ancora una volta protagonista sulla Rai. Domenica 17 gennaio sarà Unomattina in Famiglia (Rai1), alle 9,30 circa, a raccontare della città dei papi. L’attenzione sarà dedicata a due piazze del capoluogo, entrambe particolarmente affascinanti e rappresentative: piazza San Lorenzo e piazza San Pellegrino.

Viterbo sarà infatti ospite della rubrica “Le belle piazze”, curata da Costantino D’Orazio e da Fiore Caputo. Le riprese sono state realizzate lo scorso mercoledì da Cristina Cilli. “La Rai ha puntato nuovamente le telecamere sulla nostra città – ha sottolineato il sindaco Giovanni Maria Arena -. Una nuova occasione di promozione che questa volta passa dalle nostre belle piazze, grazie a un programma seguito e apprezzato come Unomattina in Famiglia”.

“Piazza San Pellegrino, cuore del quartiere medievale e piazza San Lorenzo, con la cattedrale e il palazzo papale – ha aggiunto l’assessore alla cultura e al turismo Marco De Carolis – rappresentano un’importante pagina di storia della nostra città. Saranno molti gli italiani che riconosceranno i nostri luoghi guardando la rubrica di Unomattina in famiglia. Tanti altri invece avranno modo di conoscerli e scoprirli proprio grazie alla rubrica Le belle piazze che andrà in onda domenica”.

Unomattina in Famiglia è condotto da Monica Setta e Tiberio Timperi, la regia è di Marco Aprea. Il programma è un’idea di Michele Guardì, il capo progetto è Giovanni Taglialavoro.

Ultime

Omaggio alla Madonna dello Speronello, il 15 e 16 agosto Montalto festeggia il 25esimo anniversario

Quest’anno ricorre il 25esimo anniversario della Madonna dello Speronello:...

Venticinque imprenditori tarquiniesi assieme per chiedere un finanziamento regionale di circa 100mila euro

“Tarquinia in Commercio”: venticinque imprenditori della città etrusca, impegnati...

La Tuscia nella morsa degli incendi

Una giornata nera quella di ieri per Vigili del...

Torna Passæggi di Tempo, le visite guidate alla scoperta del territorio

Giunto alla terza edizione il programma di “esperienze per...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.