Viterbo Medievale tra antichi palazzi e famiglie influenti

VITERBO – Viterbo Medievale tra antichi palazzi e famiglie influenti. Il racconto di dimore storiche attraverso gli occhi di chi le ha abitate, secoli di storia, aneddoti e curiosità, narrati dalla guida Simona Sterpa.

È l’appuntamento che l’ufficio turistico di Viterbo propone per domenica 24 settembre. Una visita guidata nella vita e nei segreti di famiglie quali Capocci, Tignosi, Gatti e Di Vico, passando per le testimonianze che sono rimaste fino ai giorni nostri. Superbi palazzi che hanno molto da svelare ai visitatori.

Un’occasione per scoprire tesori che abbiamo spesso sotto gli occhi e dei quali c’è molto da conoscere. Un tour ricco di fascino nel Medioevo a Viterbo. Costo della visita 8 euro, gratuita da 0 a 7 anni. La prenotazione è obbligatoria, entro le 19 di sabato 23 settembre. L’appuntamento è all’ufficio turistico in piazza Martiri d’Ungheria. Per info e prenotazioni: 0761.226427 o info@visit.viterbo.it. E il 15 ottobre, sarà la volta della Viterbo Rinascimentale, con le famiglie Spiriti, Nini, Monaldeschi e Farnese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.