Weekend di cultura e bellezza a Tarquinia

Fine settimana all'insegna della cultura per Tarquinia, in pieno "Mese Degli Etruschi"

Pubblicità

TARQUINIA – Fine settimana all’insegna della cultura per Tarquinia, in pieno “Mese Degli Etruschi”.

Sono molti, infatti, gli appuntamenti che accompagneranno il weekeend: si parte da giovedì 6 giugno, con la presentazione del libro “Gli etruschi. La scrittura, la lingua, la società” di Vincenzo Bellelli ed Enrico Benelli (Carocci Editore), dalle ore 18:00 presso Palazzo Dei Priori, sede della Società Tarquiniense di Arte e Storia.

Si prosegue venerdì 7 giugno con la conferenza “Le Origini Degli Etruschi: il ritorno”, a cura di Alberto Palmucci, dalle ore 18:00 presso la sala conferenze dell’Università Agraria di Tarquinia.

Sabato 8 la tanto attesa riapertura di Villa Falgari, di recente ripulita dai volontari, con visite alle 10:00, alle 12:00, alle 16:00 ed alle 18:00 (per info 335260808).

Il 9 giugno seconda giornata di visite a Villa Falgari, ed in aggiunta sarà la volta di Claudia Moroni, organizzatrice di una bellissima visita guidata alla necropoli etrusca dei Monterozzi con colazione a La Vita Nova (per info 3476920574).

Fino al 9, presso la sala Lawrence di Via Umberto I, sará inoltre ancora possibile visitare la mostra “I Sette Vizi Capitali”, con gli artisti Sandra Inghes, Maria Grazia Morsella e Fabio Castelli. La mostra sarà aperta dalle 17:00 alle 22:00.

Ultime

Bullismo e cyberbullismo, i carabinieri incontrano gli studenti

L’iniziativa è stata promossa dai Carabinieri della Compagnia di Montefiascone e della stazione di Bolsena, in collaborazione con l’amministrazione comunale e la direzione didattica dell’istituto comprensivo di Grotte di Castro.

Una ruota panoramica per ammirare dall’alto Bolsena e il lago

Bolsena avrà la sua ruota panoramica con vista lago....

Sagra dell’Asparago Verde di Canino: il re mangiatutto protagonista della festa

Due giorni di musica, artigianato e cibo per celebrare la qualità e l'autenticità dell'asparago di Canino e scoprire le bellezze della Maremma viterbese.

Montalto: truffa agli anziani, presi in due

Denunciati due ventenni dai carabinieri