World Medical Aid onlus odv ha ripreso le missioni sanitarie in Africa

L’associazione di Tarquinia: “Un nuovo inizio per riprendere il lavoro interrotto dal covid”

Pubblicità

“Un nuovo inizio per continuare il lavoro interrotto dal covid”. World Medical Aid, onlus di Tarquinia, ha ripreso le missioni sanitarie in Africa, dopo oltre un anno e mezzo di stop. “Tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre, l’oculista Vincenzo Mittica e Claudio Bondi, vice presidente dell’associazione e coordinatore delle missioni, sono stati in Costa d’Avorio – spiegano da World Medical Aid -.

È stata l’occasione per fare il punto della situazione e pianificare i prossimi viaggi. Durante la permanenza hanno operato alla cataratta trenta persone e iniziato la formazione professionale di due chirurghi locale sulle tecniche d’intervento per la cataratta”.

Nei primi mesi del 2022, è prevista una nuova missione sanitaria, per svolgere una grande campagna di visite sociali nel centro medico delle Suore Passioniste di San Paolo della Croce, ad Abidjan. “Cerchiamo di portare i nostri valori e il nostro valore in tutti quei posti in cui c’è bisogno – concludono dall’associazione -. Per il prossimo viaggio stiamo cercando ortottisti per fare ambulatorio, screening della cataratta e screening visivo. Per avere informazioni è possibile scrivere a info@worldmedicalaid.org o alla nostra pagina Facebook”. 

Ultime

Rubava nelle auto in sosta, in carcere un 40enne

Nel pomeriggio di ieri gli agenti della squadra mobile...

L’ospedale di Belcolle centro ospedaliero per le malattie rare

A partire dal 1 giugno il plesso ospedaliero entrerà a far parte della rete regionale con centri hub e spoke.